ABOUT

 

"Avere un'alimentazione equilibrata è anche molto importante per mantenere il mio corpo in forma e in salute."
Cintia Dicker

LA MIA STORIA
Mi chiamo Azzurra Fini e sono una Biologa Nutrizionista. La mia passione per la nutrizione mi ha accompagnato sin da piccola e da subito i miei studi sono stati mirati alla realizzazione di un sogno: diventare nutrizionista. Il mio percorso universitario è iniziato nel 2004 presso l’Università degli studi di Viterbo portandomi a conseguire nel 2008 la laurea in Scienze Biologiche. Nel 2012 ho conseguito nella stessa Università la laurea in Biologia Molecolare e Cellulare, con Votazione di 107/110, e successivamente stesso anno ho conseguito l’abilitazione alla professione di biologo. Ho conseguito il corso di perfezionamento in Nutrizione clinica nel 2014 e il diploma di perfezionamento in fitoterapia e piante officinali nel 2017. A Marzo 2020 ho inoltre conseguito un nuovo Master in Nutrizione clinica all’Università Cusano e ho sostenuto un corso di perfezionamento in disturbi del comportamento alimentare all’università Cattolica. Da Marzo del 2014 ho intrapreso l’attività di Nutrizionista. Credo che il nutrizionista abbia un ruolo cruciale in un’era come questa, in cui uno stile alimentare sano è un importante mezzo di prevenzione per svariate malattie. Proprio per questo, credo fermamente nell’utilità di un piano alimentare solo se accompagnato da una rieducazione alimentare e da un percorso atto a trovare un rapporto di equilibrio fisico e mentale rispetto al cibo. Negli ultimi anni sto approfondendo maggiormente il campo della Nutrizione Integrata e della Dietoterapia: un’alimentazione corretta non è finalizzata soltanto al dimagrimento e alla prevenzione delle più comuni patologie, ma assume una notevole importanza anche nella gestione delle patologie stesse, successivamente alla diagnosi medica. In un’ottica integrata di benessere dell’individuo, collaboro con diverse figure professionali: psicologi/psicoterapeuti, medici specializzati in ginecologia, endocrinologia, oncologia; l’intento è quello di offrire ai miei clienti che ne sentiranno la necessità, un maggior supporto durante il percorso intrapreso. Svolgo analisi bioimpedenziometrica, e analisi adipometrica.
essere mamma
Sono Azzurra Fini ho 35 anni, ed ho 3 bambini Angelica nata nel 2010, Alessandro nato nel 2013 e il piccolo Gabriele nato nel 2018. Sono sposata con Leonardo dal 2012 ma ci conosciamo da quando avevamo 17 anni. Mi piace tantissimi viaggiare, conoscere posti nuovi e viaggiare con i miei bambini. Mi piacerebbe fare un viaggio in America in macchina. Progetti? Un ricettario per i miei pazienti grazie al quale sarà possibile gestire ancora meglio il piano alimentare perché stare a dieta non significa mangiare in bianco e senza sale. 
SERVIZI

 

Elaborazione di diete personalizzate per qualsiasi esigenza come:

- Dimagrimento

- Sindrome del Colon irritabile o Diabete

- Gravidanza , allattamento e bambini

e molto altro

Food blogger

LA MIA FILOSOFIA

Sono fermamente convinta che esista uno stretto legame tra una corretta alimentazione e una vita in buona salute. La nostra salute dipende anche dalla qualità dei cibi che assumiamo. Il mio obiettivo è aiutare e supportare i pazienti attraverso la conoscenza; conoscere significa diventare responsabili della propria condizione fisica. La prevenzione si fa soprattutto a tavola attraverso le nostre scelte alimentari.

Cibo colorato
Mellow_Yellow_Top_Table-498.jpg

azzurra_fini@hotmail.it

Piazza del Fanello 22 Orvieto Terni 05018

Via Marconi 3 Castel Giorgio Terni 05013

Tel: +39 328 863 31 73

© 2020 by Azzurra Fini